ACT

Act vuole dire agire. Per noi, fare insieme.
Siamo parte del territorio e siamo una comunità, agiamo insieme per creare e preservare valore.

Insieme, in comunità

alcuni progetti che abbiamo realizzato

Star(t) Care

Il campo solare per ragazzi e ragazze con disabilità e non, realizzato in collaborazione con Associazione Crescere ODV e Casa del Pietro-Fattoria didattica, per imparare a prendersi cura della materia e progettare il futuro.

Scopri di più

Sulle tracce dell’ecologia

12 momenti per ascoltare qualcosa di nuovo su come agire in modo più ecologico, con consigli concreti di esperti. 

Mentoring

Grazie al progetto di alternanza scuola lavoro con l’Istituto Buonarroti-Fossombroni, partecipiamo alla costruzione di percorsi formativi, offrendo esperienze pratiche e immersive ai giovani.

La raccolta differenziata

Un opuscolo rivolto a bambini e ragazzi, realizzato in un linguaggio adatto all'accessibilità da parte di persone con o senza disabilità cognitiva, per promuovere la cultura della partecipazione: ciascuno è chiamato a contribuire alla società di cui fa parte e alla tutela del pianeta.

Scopri di più

Riscopri il valore – calendario 2022

Un calendario realizzato in collaborazione con Associazione Crescere ODV, per ricordarci ogni giorno che nel valore di cui decidiamo di accorgerci risiede ricchezza, trasformazione e crescita.

Tessere insieme – calendario 2023

Realizzato in collaborazione con Associazione Crescere ODV e in vendita per raccogliere fondi per la stessa, per ricordarci in modo gentile che con il nostro agire possiamo creare bellezza, armonia tra noi e la natura, benessere di ciascuno e inclusione.

Scopri di più

Nel 2022 abbiamo sponsorizzato molte tra le iniziative del territorio che ci sono state proposte, scegliendo ciò che ha a che fare valori che desideriamo sostenere. Eccone alcune: 

  • Meno Alti dei Pinguini 
  • Festival Eticamente – Associazione Castelsecco
  • Associazione Crescere ODV 
  • Polisportiva Policiano 
  • Proloco Castelluccio
  • Madonna del Conforto 
  • Circolo tennis San Clemente   
  • Fond. Arezzo Wawe – iniziativa Poti a piedi 
  • Misericordia 
  • Rumors, la nuova serie di Farrago
  • Arezzo Jazz Club 
  • Archivio dei diari – premio 2022

Vuoi proporci di sostenere il tuo progetto?

ARPAT

ARPA(T) è l’agenzia che presiede al monitoraggio dello stato dell'ambiente; svolge accertamenti sulle fonti di inquinamento e gli impatti che ne derivano, occupandosi dell'individuazione e della prevenzione di fattori di rischio per la salute dell'ambiente e delle persone.

All’interno del nostro impianto in un locale interamente dedicato è installato un sistema di monitoraggio automatico delle emissioni, calibrato in maniera puntale sui limiti di legge i cui dati vengono costantemente condivisi con l’Agenzia”

https://www.arpat.toscana.it/contact-info

Image
Image

filo diretto TCA

Le nostre sedi sono aperte al pubblico in orario di ufficio, dal lunedì al venerdì la mattina e il pomeriggio. Puoi contattarci ai recapiti telefonici e email seguenti o esposti alla pagina contatti per informazioni. Se desideri raggiungerci di persona puoi presentarti negli orari 9.00/12.00 – 15.00/17.00 dal lunedì al venerdì alla portineria della nostra sede di Castelluccio.

Saremo lieti di riceverti.

Visita l’azienda

Il modo migliore per conoscerci è visitare le nostre sedi e i nostri impianti, parlare con le persone che lavorano con noi e vedere dal vivo il processo di recupero. Venite a conoscerci di persona, a scoprire un mondo affascinante, quello dei metalli preziosi. Camminate nella nostra impresa insieme ai nostri tecnici, ingegneri, chimici e conoscete i nostri titolari e tutte le persone straordinarie che ogni giorno si impegnano per far progredire questa impresa.

Image
Image

Evento Circolare

Due giorni di Open day dei nostri impianti e la Conferenza Tecnica ‘Le materie prime nel mondo: recuperare per dare nuova vita’. Un momento di informazione le cui parole chiave sono state trasformazione, recupero e fare insieme. Guarda gli interventi qui.

Trasforma

Vogliamo che questa idea diventi un progetto di molti.
Più organizzazioni saliranno a bordo, più potremo essere efficaci nell'offrire uno spaccato di cosa è più sostenibile recuperare, affinché chi progetta possa tenerne conto e fare scelte consapevoli.

Image
Image

© 2015 - 2020 TCA SpA
Arezzo, Italy - P. IVA 00279290514

linkedin iconyoutube icon

Image